IL COMITATO
Il “Comitato dea Nona Catina” nasce nel 1987
Come evidenzia la denominazione, è stato voluto dai nipoti per ricordare la loro nonna Catina la cui vita è stata un limpido esempio di onestà, dedizione e rettitudine morale verso tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata.
FILOSOFIA
Filosofia e obiettivi del comitato “nevodi dea nona Catina”
Tutto è iniziato domenica 29 marzo 1987.
Non chiedeteci dove andremo, sappiamo però che stiamo bene assieme e – con noi – hanno scoperto di star meglio anche i nostri parenti, gli amici e i simpatizzanti.
Sognare è lecito, quindi non metteremo limiti ai nostri programmi. Ci lasceremo trasportare dalla curiosità e dalla fantasia, saranno poi le circostanze a guidare il nostro cammino.
Sogni, timor di Dio, fiducia nella Divina Provvidenza e un grande amore per la propria terra.
Sono questi gli “ingredienti” che hanno dato forza ai nostri antenati per affrontare una vita “condita” solo di duro lavoro. Partirono tanti anni fa dalla loro terra per una avventura Brasiliana che offriva solo dubbi e incognite, ma avevano tra e mani una valigia colma di speranze per assicurarsi un futuro migliore.
E’ su questa semplice ma significativa realtà che vogliamo ricordare la nostra nonna Catina.
Assieme a lei vogliamo unire tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerla e amarla durante la sua lunga vita terrena.
CONTATTACI
Sei interessato al libro?
Hai bisogno di assistenza per procedere con l’acquisto?
Siamo a tua disposizione!